Panerai Richemont mente ?

Secondo molti, Panerai mente ai propri clienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    240
    Reputation
    +135
    Location
    sant'agnello na

    Status
    Per me sono davvero scandalose le informazioni fuorvianti di Panerai sul calibro crono oggetto del post :pollice-su-giu-i-tasti-42126572
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    1,151
    Reputation
    +380
    Location
    Milano

    Status
    Scusate ma se Eta ha chiuso i rubinetti; dove li Han comprati questi calibri?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA
    Posts
    3,116
    Reputation
    +245
    Location
    Gubbio (PG)

    Status
    CITAZIONE (pane'rano @ 9/8/2021, 18:11) 
    Per me sono davvero scandalose le informazioni fuorvianti di Panerai sul calibro crono oggetto del post :pollice-su-giu-i-tasti-42126572

    Ma sul sito sbaglio o il P9200 è sparito tra i calibri? Ho dato una rapida occhiata e potrei essermi sbagliato
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA EXTRA SUPER
    Posts
    6,254
    Reputation
    +3,671
    Location
    Bergamo

    Status
    Certo che…..a meno di 10 gg dal mio primo Panerai….quale modo migliore x farmi calare la poesia :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    GUARDIAMARINA
    B_PIN

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +9
    Location
    milano e dintorni

    Status
    Stavo comperando, come primo Panerai , il crono in questione, fortunatamente ho seguito la ragione e ho preso un 915 .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    2,568
    Reputation
    +6,742

    Status
    Ma come si poteva pensare che potesse essere derivato dal movimento del crono flyback?

    MOVIMENTO CRONO FLYBACK
    Meccanico a carica automatica, calibro P.9100, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 8,15 mm, 37 rubini, bilanciere in Glucydur ®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 302 componenti.

    MOVIMENTO LUMINOR CHRONO
    Meccanico a carica automatica, calibro P.9200, 13¼ linee, spessore 6,9 mm, 17 rubini, bilanciere in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 42 ore, un bariletto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    2,779
    Reputation
    +3,709
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Rolex_Gubbio @ 9/8/2021, 18:35) 
    CITAZIONE (pane'rano @ 9/8/2021, 18:11) 
    Per me sono davvero scandalose le informazioni fuorvianti di Panerai sul calibro crono oggetto del post :pollice-su-giu-i-tasti-42126572

    Ma sul sito sbaglio o il P9200 è sparito tra i calibri? Ho dato una rapida occhiata e potrei essermi sbagliato

    Si sparito. Poi é difficile da navigare, ma anche io non l'ho trovato.

    CITAZIONE (MrAccutron @ 9/8/2021, 18:45) 
    Certo che…..a meno di 10 gg dal mio primo Panerai….quale modo migliore x farmi calare la poesia :cry:

    No no la passione non cala dai 💪

    CITAZIONE (gianco65 @ 9/8/2021, 18:52) 
    Stavo comperando, come primo Panerai , il crono in questione, fortunatamente ho seguito la ragione e ho preso un 915 .

    Quello é DNA di manifattura
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,618
    Reputation
    +71,046
    Location
    milano

    Status
    credo che ETA a Officine Panerai fornisca ancora calibri e ricambi, se no come farebbero ad effettuare le revisioni, un sacco di referenze prodotto fino a poco tempo fa erano equipaggiate con ETA.

    per quanto riguarda il calibro P 9002 il "problema" non è dato dal fatto che non è di manifattura, il fatto che sia utilizzato da decenni da tantissime aziende ne testimonia la validità, caso mai il "punto dolente" è il il fatto che non lo hanno detto, e l'ovvio sospetto (molto fondato) che stiano cercando di risparmiare.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DEL FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    157,315
    Reputation
    +114,059
    Location
    UDINE

    Status
    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 9/8/2021, 19:05) 
    credo che ETA a Officine Panerai fornisca ancora calibri e ricambi, se no come farebbero ad effettuare le revisioni, un sacco di referenze prodotto fino a poco tempo fa erano equipaggiate con ETA.

    per quanto riguarda il calibro P 9002 il "problema" non è dato dal fatto che non è di manifattura, il fatto che sia utilizzato da decenni da tantissime aziende ne testimonia la validità, caso mai il "punto dolente" è il il fatto che non lo hanno detto, e l'ovvio sospetto (molto fondato) che stiano cercando di risparmiare.

    Beh Marco stanno risparmiando...basta vedere i fondelli a pressione e le nuove scatole...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,618
    Reputation
    +71,046
    Location
    milano

    Status
    CITAZIONE (mariocorto @ 9/8/2021, 19:24) 
    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 9/8/2021, 19:05) 
    credo che ETA a Officine Panerai fornisca ancora calibri e ricambi, se no come farebbero ad effettuare le revisioni, un sacco di referenze prodotto fino a poco tempo fa erano equipaggiate con ETA.

    per quanto riguarda il calibro P 9002 il "problema" non è dato dal fatto che non è di manifattura, il fatto che sia utilizzato da decenni da tantissime aziende ne testimonia la validità, caso mai il "punto dolente" è il il fatto che non lo hanno detto, e l'ovvio sospetto (molto fondato) che stiano cercando di risparmiare.

    Beh Marco stanno risparmiando...basta vedere i fondelli a pressione e le nuove scatole...

    certo che si Mario, il "ritorno" ad un calibro non di manifattura viene fatto per risparmiare denaro e tempo, praticamente andando contro corrente rispetto a tutto quello che è stato fatto fino ad ora, poi unisci gli aumenti nell'ultimo anno, credo che l'obbiettivo sia di aumentare i margini di guadagno, e dato che evidentemente non riescono ad aumentare significativamente i numeri di vendita, non resta che cercare di tagliare i costi e fare aumenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    2,568
    Reputation
    +6,742

    Status
    La descrizione tecnica che menziona il P.9002 l’ho copiata poco fa dal sito di vendita Panerai
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,618
    Reputation
    +71,046
    Location
    milano

    Status
    CITAZIONE (Francesco2020 @ 9/8/2021, 19:49) 
    La descrizione tecnica che menziona il P.9002 l’ho copiata poco fa dal sito di vendita Panerai

    postala :b:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    CAPITANO DI CORVETTA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    8,996
    Reputation
    +931

    Status
    CITAZIONE (Francesco2020 @ 9/8/2021, 19:00) 
    Ma come si poteva pensare che potesse essere derivato dal movimento del crono flyback?

    MOVIMENTO CRONO FLYBACK
    Meccanico a carica automatica, calibro P.9100, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 8,15 mm, 37 rubini, bilanciere in Glucydur ®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 302 componenti.

    MOVIMENTO LUMINOR CHRONO
    Meccanico a carica automatica, calibro P.9200, 13¼ linee, spessore 6,9 mm, 17 rubini, bilanciere in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 42 ore, un bariletto.

    Questo è quello che mi era stato detto, e ci ho creduto perché non avevo nulla in mano per controbattere o non crederci. Ripeto, era metà aprile!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    2,568
    Reputation
    +6,742

    Status
    BBB433B4-EF9A-44D7-8DB2-1987E5E23742
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    CAPITANO DI CORVETTA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    8,996
    Reputation
    +931

    Status
    Intanto Watchbase non mente mai

    https://watchbase.com/panerai/caliber/p-9200
     
    Top
    .
315 replies since 8/8/2021, 18:03   12008 views
  Share  
.