Panerai Richemont mente ?

Secondo molti, Panerai mente ai propri clienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    1,690
    Reputation
    +5,562
    Location
    Rovigo

    Status
    Interessante.....

    Non mi sposta una virgola, io compro Panerai perché mi piace e perché ha una storia più o meno avventurosa e perché ha origini Italiane.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    10,100
    Reputation
    +30,480
    Location
    Teramo

    Status
    Va be qualcuno i movimenti li dovrà pur fare, certo però dire la verità sarebbe stato meglio
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA
    Posts
    2,407
    Reputation
    +304
    Location
    Napoli

    Status
    Ciao a tutti.
    Direi, però, che c'è una differenza sostanziale.
    Una cosa è il movimento in house (P 3000, P 6000 etc...) che può usufruire di parti provenienti dal gruppo che produce quel marchio e che io trovo addirittura logico ed inevitabile, in un sistema di ottimizzazione costi di natura comunque industriale. Mai dirò che un P 3000 non è di manifattura perché un pezzo proviene da un'altra sede della Richemont.
    Altra cosa, però, è questo è ben più grave, è montare un 2892 grezzo con modulo DD (roba che disprezzavamo in uno speed reduced) su una nuova collezione chrono appena uscita.
    Tra l'altro si tratta di una collezione splendida, esteticamente, ma onestamente una cosa così va detta (o magari ancor meglio evitata)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    VICE ADMIN
    Posts
    49,558
    Reputation
    +96,867
    Location
    Milano

    Status
    Grazie della condivisione
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA
    Posts
    4,612
    Reputation
    +695
    Location
    Fabriano

    Status
    Ciao,
    ho seguito in IG tutta la vicenda, che dire… imbarazzante, sono d’accordo che nessuno fa tutto tutto in casa, magari non scalfiranno le vendite su larga scala ma, per un Panerista, prendere coscienza che l’anima dei PAM recenti sono una menzogna non fa piacere, tutto qui.
    Detto questo comprerei ancora Panerai anche se, più volentieri ancora, mi tengo stretto il mio 001a.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    10,376
    Reputation
    +40,032
    Location
    Rovigo

    Status
    Anch'io ho seguito la vicenda tramite Instagram, dispiace leggere queste cose,ma si sa che le case non fanno tutto "in house" ... movimenti compresi
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DEL FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    157,312
    Reputation
    +114,051
    Location
    UDINE

    Status
    CITAZIONE (billo101 @ 9/8/2021, 00:28) 
    Ciao,
    ho seguito in IG tutta la vicenda, che dire… imbarazzante, sono d’accordo che nessuno fa tutto tutto in casa, magari non scalfiranno le vendite su larga scala ma, per un Panerista, prendere coscienza che l’anima dei PAM recenti sono una menzogna non fa piacere, tutto qui.
    Detto questo comprerei ancora Panerai anche se, più volentieri ancora, mi tengo stretto il mio 001a.

    eccome tienilo ben stretto..che orologi così non ne faranno più!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'orologeria, una passione o una malattia?!

    Group
    PANERISTA
    Posts
    406
    Reputation
    +385
    Location
    Messina

    Status
    Come sempre preciso e puntuale l'articolo di José, che ho imparato a conoscere grazie al ns. forum. Per me potrebbe valere tutto, anche che montino un movimento scadente da pochi spiccioli e vendano la referenza che lo monta a prezzi stellari. Quello su cui non transigo è la trasparenza, la chiarezza d'informazione, la correttezza commerciale insomma. Se da consumatore mi vengono fornite tutte le informaziomi corrette, io sarò libero di scegliere e quindi di spendere o non spendere consapevolmente i miei soldi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    4,637
    Reputation
    +6,932
    Location
    Ferrara

    Status
    Che fatica però…..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA
    Posts
    3,116
    Reputation
    +245
    Location
    Gubbio (PG)

    Status
    CITAZIONE (Zio Masi @ 9/8/2021, 08:04) 
    Come sempre preciso e puntuale l'articolo di José, che ho imparato a conoscere grazie al ns. forum. Per me potrebbe valere tutto, anche che montino un movimento scadente da pochi spiccioli e vendano la referenza che lo monta a prezzi stellari. Quello su cui non transigo è la trasparenza, la chiarezza d'informazione, la correttezza commerciale insomma. Se da consumatore mi vengono fornite tutte le informaziomi corrette, io sarò libero di scegliere e quindi di spendere o non spendere consapevolmente i miei soldi

    Riassunto puntuale e condivisibile. Trasparenza, basta questo.
    Avessi comprato un pezzo del genere con la descrizione commerciale di calibro in house, ci sarei rimasto malissimo. Non tanto per la tecnica quanto per la non trasparenza, mi sentirei ingannato come consumatore.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,614
    Reputation
    +71,032
    Location
    milano

    Status
    Proprio non capisco perchè mentire, tra l’altro il calibro ETA 2892-A2 è molto usato da tante aziende, quindi è conosciuto ed era difficile che qualche appassionato non lo riconoscesse, come infatti è successo.
    Sempre di più penso che chi prende queste decisioni “stupide” in realtà non sia un appassionato di orologi, in quanto qualsiasi appassionato sa che un orologio piace o non piace per una serie di fattori, e che il calibro presente è sicuramente uno di questi fattori, ma certo non è il principale.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'orologeria, una passione o una malattia?!

    Group
    PANERISTA
    Posts
    406
    Reputation
    +385
    Location
    Messina

    Status
    Senza ovviamente voler salire in cattedra, ma con la dovuta umiltà nonostante sia un commerciale da oltre 20 anni nelle multinazionali. In passato i manager e dirigenti di un certo livello si sceglievano a condurre un'azienda in funzione della loro esperienza e la provenienza del settore specifico era titolo altamente preferenziale. Ne conseguiva che quei manager diventavano dopo anni nello stesso settore merceologico espertissimi e quasi sempre appassionati di quel mercato. Ormai da tempo non è più così. Ad esempio l'ultimo direttore commerciale di una importante e storica azienda di cioccolato proveniva dal settore delle scope e stracci per la polvere e, nell'anno del suo insediamento prima di essere defenestrato ha finito di "cappottare" quell'azienda...

    Il mercato degli orologi non fa eccezione, manager più o meno capaci (non credo appassionati) che poco prima vendevano prodotti petrolchimici o vattelapescadiosacosa...

    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 9/8/2021, 08:19) 
    Proprio non capisco perchè mentire, tra l’altro il calibro ETA 2892-A2 è molto usato da tante aziende, quindi è conosciuto ed era difficile che qualche appassionato non lo riconoscesse, come infatti è successo.
    Sempre di più penso che chi prende queste decisioni “stupide” in realtà non sia un appassionato di orologi, in quanto qualsiasi appassionato sa che un orologio piace o non piace per una serie di fattori, e che il calibro presente è sicuramente uno di questi fattori, ma certo non è il principale.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA EXTRA SUPER
    Posts
    6,254
    Reputation
    +3,671
    Location
    Bergamo

    Status
    Molto interessante. Premesso che il mio nuovo - e unico - Panerai l'ho voluto con quasi tutte le caratteristiche tipiche volute dai Paneristi più incalliti (tant'è che mi sono fatto consigliare proprio qui !) , un crono di Panerai non l'avrei mai preso.....certo è che non si scopre l'acqua calda : gli Eta costituiscono la base anche di altre Case importanti (penso a IWC con la linea Pilot base o il Portoghese crono , in quest'ultimo caso tenendo conto delle modifiche apportate per i contatori, ma sempre un base Eta resta !)....giusto ieri pensavo agli 8 gg di riserva di carica del mio nuovo 915 , dichiaratamente “di manifattura” ( lo sarà davvero ????🧐🧐🧐🧐)….beh anche Eberhard ne fece uno parecchi anni fa...e costava 1/3 di Panerai.
    In ogni caso, di Panerai si compra immagine e storicità dai...poche storie....la tecnica lasciamola altrove....

    Edited by MrAccutron - 9/8/2021, 09:46
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    2,939
    Reputation
    +2,417
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    86CE06AE-896D-4222-897C-EE2D5471D135
    Caro vecchio UNITAS…….😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    53,991
    Reputation
    +27,652
    Location
    Bergamo

    Status
    2021032952206_2
    20210328_114452_0
    2021080261703_8
    :italy-flag-waving-animated-gif-

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
315 replies since 8/8/2021, 18:03   12008 views
  Share  
.