Account IG di Josè chiuso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DEL FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    157,273
    Reputation
    +113,773
    Location
    UDINE

    Status
    CITAZIONE (Alex_Rush @ 20/8/2020, 13:10) 
    Ciò che penso che ormai il danno è fatto, l'unica cosa da fare è correre subito ai riparti ed acquistare credibilità, perché è di questo che stiamo parlando.
    Il cliente generico medio è portato a pensare "cosa spendo a fare tot mila euro in un prodotto che posso acquistare benissimo a 500$ replicato alla perfezione, così bene che anche la casa non li distingue".

    Questo è fatturato che se ne va... se non lo capiscono loro

    👍
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,567
    Reputation
    +70,746
    Location
    milano

    Status
    CITAZIONE (peace10 @ 21/8/2020, 15:38) 
    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 20/8/2020, 13:20) 
    è impossibile riconoscere un fake da una foto, ovviamente parlo di fake di alta qualità.
    il problema non è il CEO ne Panerai, il problema è che esistono i fake e sono realizzati in nazione dove le leggi non intervengono.
    Basta andare in rete e si trovano decine di siti che propongono fake dei modelli più gettonati di praticamente tutte le marche.

    Mi dispiace contraddirti ma da quelle foto pubblicate si vede benissimo che non sono originali. Se fai della comunicazione il tuo fiore all'occhiello devi avere una persona in grado di conoscere al 1000% il tuo prodotto. E' troppo facile bannare chi mette in luce le tue lacune e alla lunga sarà un autogoal.

    Io non vedo nessuna crociata di Jose contro Panerai ma piuttosto vedo la solita supponenza della casa madre a non voler risolvere i problemi all'origine.

    Meglio Bonati? Non sarebbe cambiato molto l'atteggiamento anzi .. Spero che ci sia prima o poi una voglia di cambiamento più nell'atteggiamento che nella sostanza.

    Ma come si fa a riconoscere che è un falso da questa foto ?????

    Io non ho nessun social quindi non posso giudicare, ma se la foto è solo quella ci vuole un mago per capire che è un fake

    F4FC6A63-4873-4373-84D6-71E3AAA1E53E
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    502
    Reputation
    +14
    Location
    Firenze

    Status
    Marchissimo non ricordo i dettagli ma il post di Josè era piuttosto convincente. Josè è appunto un mago, e l’omino del marketing di Richemont una capra. D’accordissimo con Alex_Rush.
    Nuovo account IG è pereztroika.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 21/8/2020, 18:34) 
    CITAZIONE (peace10 @ 21/8/2020, 15:38) 
    Mi dispiace contraddirti ma da quelle foto pubblicate si vede benissimo che non sono originali. Se fai della comunicazione il tuo fiore all'occhiello devi avere una persona in grado di conoscere al 1000% il tuo prodotto. E' troppo facile bannare chi mette in luce le tue lacune e alla lunga sarà un autogoal.

    Io non vedo nessuna crociata di Jose contro Panerai ma piuttosto vedo la solita supponenza della casa madre a non voler risolvere i problemi all'origine.

    Meglio Bonati? Non sarebbe cambiato molto l'atteggiamento anzi .. Spero che ci sia prima o poi una voglia di cambiamento più nell'atteggiamento che nella sostanza.

    Ma come si fa a riconoscere che è un falso da questa foto ?????

    Io non ho nessun social quindi non posso giudicare, ma se la foto è solo quella ci vuole un mago per capire che è un fake

    F4FC6A63-4873-4373-84D6-71E3AAA1E53E

    Non sicuramente da questa foto, ma il profilo del tizio libanese - ora cancellato - era pieno di altre foto dettagliate che potevano essere analizzate.

    Jose ha infine pubblicato una storia dicendo che questa vicenda è arrivata ai piani alti a Ginevra. Lunedì seguiranno aggiornamenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,567
    Reputation
    +70,746
    Location
    milano

    Status
    Ah ecco, allora ci credo, perchè da questa sola foto mi pareva impossibile capire che è un fake.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 21/8/2020, 21:29) 
    Ah ecco, allora ci credo, perchè da questa sola foto mi pareva impossibile capire che è un fake.

    Jose aveva pubblicato un bel post (ora non più presente per via della cancellazione del suo profilo) con confronto delle minuzie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    502
    Reputation
    +14
    Location
    Firenze

    Status
    Ma se non sbaglio il confronto era basato solo su quella unica foto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (jacopo.com @ 21/8/2020, 22:40) 
    Ma se non sbaglio il confronto era basato solo su quella unica foto.

    No, c’erano anche altre foto dello stesso fake in prospettive diverse. Poi il discorso si è allargato ad un Bronzo fake di un altro utente, sempre ripostato sulla pagina ufficiale di Panerai.
    Ora che queste sue foto sono state tolte, ne sono rimaste almeno altre 8 di orologi fake, presenti sulla pagina, provenienti tutti dallo stesso autore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    502
    Reputation
    +14
    Location
    Firenze

    Status
    Grazie Alex, sarebbe interessante recuperare il post.
    Il fake era riconoscibile da quell’unica foto? Diversamente le posizione di Richemont si alleggerisce parecchio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (jacopo.com @ 22/8/2020, 00:07) 
    Grazie Alex, sarebbe interessante recuperare il post.
    Il fake era riconoscibile da quell’unica foto? Diversamente le posizione di Richemont si alleggerisce parecchio...

    La foto utilizzata da Panerai sul suo profilo era solo quella che è stata pubblicata da Panoramix, mentre Jose ha messo a confronto un originale con diverse foto prese dal profilo dell’utente.
    Stessa cosa per il bronzo.

    Mentre le altre foto ancora presenti, prese dai profili Panerai_dna e Erwan_grey_photography, sono già state oggetto di analisi da parte di Jose nel mese di marzo.
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    130
    Reputation
    +151

    Status
    Buongiorni Signori

    Prima di tutto vorrei spiegare perche no ho piu contribuito in questo forum. Quando sono apparsi certi personaggi con alta energia criminale su questo forum, si mi e tolta tutta la voglia di scrivere. Io sono una persona di principio e faccio molta fatica a capire il perche – dopo tutto quello che e uscito fuori – questi individui sono ancora benvenuti.

    In riguardo ai due fake pubblicati sul Instagram ufficiale della Panerai e rimossi solamente dope piu di cinque giorni, ecco qui le foto:


    PAM 984 Mica Horn

    200814-panerai-lebanese-01

    200814-panerai-lebanese-02

    200814-panerai-lebanese-03

    200814-panerai-lebanese-04

    200814-panerai-lebanese-05


    PAM 382 Stronzo

    200819-fake-stronzo-02

    200819-fake-stronzo-03

    200822-fake-stronzo-04

    200819-fake-stronzo-01

    200819-fake-stronzo-06

    200819-fake-stronzo-05


    Qui non ce nessun dubbio, Signori. Inoltre tutti due i profili sono spariti dopo l'exposé. Il ragazzo libanese aveva parecchi orologi di marca pero anche queli erano falsi. Ecco qui tre esempi:


    Fake Audemars Piguet Royal Oak 41

    200822-ap


    Fake Cartier Santos

    200815-fake-santos


    Fake IWC Pilot Mark 8

    200816-iwc


    Come gia menzionato, avevo contattato il CEO a marzo 2020 dopo essere diventato consapevole che tutti gli orologi di Erwan Grey erano falsi. Gli ho inviato tutta l'evidenza per Email. Il CEO mi ha dato le grazie e mi auguro un "relaxing" weekend – pero non si e mosso e continuava a dar likes ai orologi di Erwan Grey e a tanti altri falsi su Instagram.

    Quando e stato pubblicato l'orologio del libanese pochi giorni fa, ho capito che questi se ne fregano completamente. Allora mi sono mosso io.


    Tanti saluti

    Jose
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA EXTRA SUPER
    Posts
    3,332
    Reputation
    +2,744
    Location
    Udine

    Status
    Grazie Jose per aver ricondiviso le immagini che avevo già visto su Instagram e averne aggiunto altre per me inedite.

    Chi mi conosce personalmente sa bene che tendo a dare un colpo al ferro ed uno alla botte cercando di valutare oggettivamente (per quanto mi sia possibile) le situazioni.

    Ciò premesso quanto evidenziato da Jose è molto grave ma, al contempo, quasi comprensibile.
    Nel mondo d’oggi, specie nelle medie e grandi aziende, avere solo persone appassionate del prodotto è difficile visto che sono richiesti talenti e competenze di alto profilo.
    Io mi reputo un appassionato ma non ho, per svariati motivi esclusa la mancanza di voglia di studiare, le competenze per valutare su due piedi un orologio di “nicchia” come Panerai, AP o Cartier (Rolex, ad esempio è diverso... spesso li becco i falsi visto che quelli che incrocio al polso delle persone sono più che palesi).

    È anche vero che spesso e volentieri una persona con il proprio account mette like a foto guardandole per pochi secondi senza analizzarle nel dettagli, il classico uso social da bagno mattutino o da pausa pranzo/caffè al volo.
    Credo che, purtroppo ma non posso crocefiggere nessuno per questo, i social media manager quando si trovano a ricondividere dei post lo facciano per l’impatto che ha la foto nel suo complesso e non si fermino a controllare l’originalità del prodotto.
    Certo, sono pagati per questo e se mi trovassi ad avere questo incarico studierei ogni dettaglio o mi affiderei ad un esperto vero ma è il mio modo di vedere le cose... non per forza condiviso.

    La cosa che mi sento di condannare a 360º è il comportamento tenuto nei confronti della pagina che ha evidenziato i fake, sia da chi l’ha segnalata (non ci sono prove che sia stata Panerai a farlo) che da chi alla luce dei fatti non ha preso un po’ di umiltà dalla cantina e ha chiesto una consulenza alla persona che ha svelato tutto ciò.

    Ovviamente questo è il mio personale parere: capisco tutte le posizioni in questione (eccetto quella di condividere falsi da chi è certo di ciò visto che li possiede) e non mi sento di condannare nessuno sull’inizio del tutto... su come le cose si sono evolute beh, agire diversamente sarebbe stato doveroso e chiedere una perizia concreta sulle immagini auspicabile.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    11,183
    Reputation
    +10,377
    Location
    Provincia di Bari

    Status
    Mamma mia che chiarezza espositiva!!!
    Mi spiace per il tuo profilo IG che perde uno dei migliori conoscitori di orologeria, in fondo è sempre così, chi dice il vero è ripagato con ingratitudine..
    Solidarietà a Jose 💪
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DEL FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    157,273
    Reputation
    +113,773
    Location
    UDINE

    Status
    CITAZIONE (pereztroika @ 22/8/2020, 06:24) 
    Buongiorni Signori

    Prima di tutto vorrei spiegare perche no ho piu contribuito in questo forum. Quando sono apparsi certi personaggi con alta energia criminale su questo forum, si mi e tolta tutta la voglia di scrivere. Io sono una persona di principio e faccio molta fatica a capire il perche – dopo tutto quello che e uscito fuori – questi individui sono ancora benvenuti.

    In riguardo ai due fake pubblicati sul Instagram ufficiale della Panerai e rimossi solamente dope piu di cinque giorni, ecco qui le foto:


    Come gia menzionato, avevo contattato il CEO a marzo 2020 dopo essere diventato consapevole che tutti gli orologi di Erwan Grey erano falsi. Gli ho inviato tutta l'evidenza per Email. Il CEO mi ha dato le grazie e mi auguro un "relaxing" weekend – pero non si e mosso e continuava a dar likes ai orologi di Erwan Grey e a tanti altri falsi su Instagram.

    Quando e stato pubblicato l'orologio del libanese pochi giorni fa, ho capito che questi se ne fregano completamente. Allora mi sono mosso io.


    Tanti saluti

    Jose

    Buongiorno Josè, io rispondo per quanto evidenziato, quelle persone a cui tu fai riferimento, se si sono "affacciate" sul forum è anche comprensibile, in quanto questo spazio è pubblico. Ti ho anche spiegato che il forum è parte di una piattaforma, dove chi è segnato su altro, può benissimo seguire anche le nostre pagine e anche intervenire, ma non significa che è iscritto da noi. Tutte le persone che si "registrano" su Passione Panerai, sono "vagliate" dall'amministrazione. Se poi qui qualcuno intrattiene rapporti con quelle persone, di certo non posso impedirglielo ..giusto per chiarire bene la linea del forum...ciao!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    1,685
    Reputation
    +209
    Location
    Milano

    Status
    'Personaggi con alta energia criminale'? Sarebbe carino e forse corretto verso tutti gli utenti chiarire meglio questa affermazione
     
    Top
    .
58 replies since 19/8/2020, 22:46   3332 views
  Share  
.