Account IG di Josè chiuso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    6,819
    Reputation
    +575
    Location
    Granducato di Toscana

    Status
    Dopo l’ennesimo post di Josè, dove metteva sotto la lente di ingrandimento un 382 super fake postato su @paneraitalia, qualcuno ha pensato bene di chiedere la chiusura della pagina Instagram.


    47AEED82-E76D-4D01-B200-DA0AB31C5090
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    53,991
    Reputation
    +27,652
    Location
    Bergamo

    Status
    Pazzesco... :ph34r:

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    3,829
    Reputation
    +3,496
    Location
    Roatan, Bay Islands of Honduras

    Status
    Devo dire che con il tempo ho perso un po' di stima nei confronti di Jose'. La sua e' diventata una crociata contro il gruppo Richemont, che pero' ha preso dei toni dispregiativi nei confronti di Panerai in generale, che personalmente non gradisco. Anche il suo contributo nel ns forum e' oramai praticamente zero.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (panoramix1 @ 19/8/2020, 23:46) 
    Dopo l’ennesimo post di Josè, dove metteva sotto la lente di ingrandimento un 382 super fake postato su @paneraitalia, qualcuno ha pensato bene di chiedere la chiusura della pagina Instagram.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3829204/4...0AB31C5090.jpeg)

    La storia parte da molto prima, quando sulla pagina di ufficiale di Panerai viene condivisa una immagine dal profilo di un ragazzo libanese con un Panerai Submersible “Mike Horn” edition.
    Jose fa notare che è palesemente falso, pubblicando delle immagini con l’autentico ed il falso a confronto.
    Il ragazzo libanese, posta delle storie giustificandosi che è stato truffato in una compravendita dagli USA, con tanto di messaggi inviati a Panerai chiedendo di rimuovere il post, e contattando un presunto venditore di una boutique Panerai in Svizzera, per chiedere lumi sull’autenticità.
    La realtà è che sul suo profilo non solo c’è il Mike Horn falso, bensì anche un Cartier Santos, un IWC “Le Petite Prince” e anche un Royal Oak (tutti fatti venire alla luce da Josè).

    A casa mia un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre sono una prova.

    La vicenda portata alla luce ha generato centinaia di messaggi contro la maison, e come potete vedere è ancora lì visibile.
    Il risultato è che l’altro ieri il profilo di Jose è stato cancellato.
    Ho parlato direttamente con lui e probabilmente pensa sia dovuto anche al post relativo all’orologio da tavolo di Hondikee.

    Oggi - o meglio ieri - Jose pubblica un altro post dove porta alla luce un altro falso pubblicato sul profilo ufficiale Panerai, relativo and un Bronzo 382, circa 5 minuti dopo, il suo profilo, che era stato ripristinato da alcune ore, viene nuovamente sospeso.

    A voi le conclusioni.

    Personalmente trovo inaccettabile che un brand del calibro di Panerai pubblichi sul suo profilo orologi fake, ne va della credibilità del brand assieme a la cattiva pubblicità che comporta.
    Inoltre lo stesso Jose fa notare che il CEO lascia like su Instagram a post con orologi Panerai fake; uno strafalcione bello grosso.

    CITAZIONE (pakyroatan @ 20/8/2020, 00:11) 
    Devo dire che con il tempo ho perso un po' di stima nei confronti di Jose'. La sua e' diventata una crociata contro il gruppo Richemont, che pero' ha preso dei toni dispregiativi nei confronti di Panerai in generale, che personalmente non gradisco. Anche il suo contributo nel ns forum e' oramai praticamente zero.

    Non è difficile capire perché il suo contributo qui si sia azzerato...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    6,819
    Reputation
    +575
    Location
    Granducato di Toscana

    Status
    CITAZIONE (Alex_Rush @ 20/8/2020, 02:52) 
    CITAZIONE (panoramix1 @ 19/8/2020, 23:46) 
    Dopo l’ennesimo post di Josè, dove metteva sotto la lente di ingrandimento un 382 super fake postato su @paneraitalia, qualcuno ha pensato bene di chiedere la chiusura della pagina Instagram.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3829204/4...0AB31C5090.jpeg)

    La storia parte da molto prima, quando sulla pagina di ufficiale di Panerai viene condivisa una immagine dal profilo di un ragazzo libanese con un Panerai Submersible “Mike Horn” edition.
    Jose fa notare che è palesemente falso, pubblicando delle immagini con l’autentico ed il falso a confronto.
    Il ragazzo libanese, posta delle storie giustificandosi che è stato truffato in una compravendita dagli USA, con tanto di messaggi inviati a Panerai chiedendo di rimuovere il post, e contattando un presunto venditore di una boutique Panerai in Svizzera, per chiedere lumi sull’autenticità.
    La realtà è che sul suo profilo non solo c’è il Mike Horn falso, bensì anche un Cartier Santos, un IWC “Le Petite Prince” e anche un Royal Oak (tutti fatti venire alla luce da Josè).

    A casa mia un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre sono una prova.

    La vicenda portata alla luce ha generato centinaia di messaggi contro la maison, e come potete vedere è ancora lì visibile.
    Il risultato è che l’altro ieri il profilo di Jose è stato cancellato.
    Ho parlato direttamente con lui e probabilmente pensa sia dovuto anche al post relativo all’orologio da tavolo di Hondikee.

    Oggi - o meglio ieri - Jose pubblica un altro post dove porta alla luce un altro falso pubblicato sul profilo ufficiale Panerai, relativo and un Bronzo 382, circa 5 minuti dopo, il suo profilo, che era stato ripristinato da alcune ore, viene nuovamente sospeso.

    A voi le conclusioni.

    Personalmente trovo inaccettabile che un brand del calibro di Panerai pubblichi sul suo profilo orologi fake, ne va della credibilità del brand assieme a la cattiva pubblicità che comporta.
    Inoltre lo stesso Jose fa notare che il CEO lascia like su Instagram a post con orologi Panerai fake; uno strafalcione bello grosso.

    Non è difficile capire perché il suo contributo qui si sia azzerato...

    Avevo postato un collegamento nella sezione fake dove si faceva riferimento al Mike Horn.
    Questa è la pagina ufficiale IG Panerai dove c’è pubblicizzato il Mike Horn fake in questione.
    Grave, molto grave per ME questa cosa.

    www.instagram.com/p/CD1KZKrq3II/?igshid=clbl8groh219

    7E71F350-6C05-4E20-9CAC-E3C181C498FA

    Edited by panoramix1 - 20/8/2020, 09:08
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,587
    Reputation
    +70,855
    Location
    milano

    Status
    Purtroppo la verità da sempre fastidio, Josè ha smascherato tanti falsi e tanti errori grossolani di Panerai, inevitabilmente è stato emarginato.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    2,939
    Reputation
    +2,417
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Il Ceo JMP é appunto un Ceo, deve portare soldi il suo lavoro e crescere il brand ed il prodotto, pazienza se NN lo conosce, Purtroppo ormai nel Mondo va così, abbiamo direttori commerciali, AD, CEO, ECC... con tante qualità ma che non conoscono minimamente il prodotto per il quale lavorano. Ma finché portano fatturato con le loro decisioni e le loro direttive va bene così. (a ma no... Ma io non conto nulla)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    Aggiornamento:

    I due post con i fake portati alla luce da Jose, finalmente sono stati cancellati, ma a che costo.... un danno di immagine che ha fatto sollevare un'intera comunità di appassionati - anche non del marchio.

    Sul profilo quei due fake non erano i soli, sono stati ripostati molti Panerai falsi, proveniente da due profili che fanno a capo al fotografo Erwan Grey, il quale con il suo bronzo falso si è perfino fatto fotografare assieme ad Arnold Schwarzenegger.
    Questo è un bel endorsement alla produzione di falsi, che sembrano fatti talmente bene che persino la maison stessa li ripubblica sul proprio profilo e lo stesso CEO mette i like alle immagini loro...
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    6,819
    Reputation
    +575
    Location
    Granducato di Toscana

    Status
    CITAZIONE (Alex_Rush @ 20/8/2020, 12:20) 
    Aggiornamento:

    I due post con i fake portati alla luce da Jose, finalmente sono stati cancellati, ma a che costo.... un danno di immagine che ha fatto sollevare un'intera comunità di appassionati - anche non del marchio.

    Sul profilo quei due fake non erano i soli, sono stati ripostati molti Panerai falsi, proveniente da due profili che fanno a capo al fotografo Erwan Grey, il quale con il suo bronzo falso si è perfino fatto fotografare assieme ad Arnold Schwarzenegger.
    Questo è un bel endorsement alla produzione di falsi, che sembrano fatti talmente bene che persino la maison stessa li ripubblica sul proprio profilo e lo stesso CEO mette i like alle immagini loro...

    Hanno cancellato anche l’account Paneraitalia.

    Mi sbaglio io o mi sembrava di aver letto qui sul forum un articolo dove si leggeva che Panerai avrebbe fatto di tutto per cercare di arginare il dilagare dei fake?
    Se questo è il modo stanno freschi.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PANERISTA EXTRA SUPER
    Posts
    4,104
    Reputation
    +5,445
    Location
    Udine

    Status
    Io continuo a rimpiangere Bonati
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    3,024
    Reputation
    +8,723
    Location
    Pordenone

    Status
    Da notare che queste super-repliche(come le definisce Josè) sono tutte di orologi di recente produzione...si stanno specializzando in questa direzione...😱
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    6,819
    Reputation
    +575
    Location
    Granducato di Toscana

    Status
    CITAZIONE (Fmorologi @ 20/8/2020, 12:37) 
    Io continuo a rimpiangere Bonati

    Alla luce di tutto come darti torto...
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    Ciò che penso che ormai il danno è fatto, l'unica cosa da fare è correre subito ai riparti ed acquistare credibilità, perché è di questo che stiamo parlando.
    Il cliente generico medio è portato a pensare "cosa spendo a fare tot mila euro in un prodotto che posso acquistare benissimo a 500$ replicato alla perfezione, così bene che anche la casa non li distingue".

    Questo è fatturato che se ne va... se non lo capiscono loro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,587
    Reputation
    +70,855
    Location
    milano

    Status
    è impossibile riconoscere un fake da una foto, ovviamente parlo di fake di alta qualità.
    il problema non è il CEO ne Panerai, il problema è che esistono i fake e sono realizzati in nazione dove le leggi non intervengono.
    Basta andare in rete e si trovano decine di siti che propongono fake dei modelli più gettonati di praticamente tutte le marche.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    PLATINUM MEMBER
    Posts
    3,619
    Reputation
    +2,622
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE (Marchissimo1965 @ 20/8/2020, 13:20) 
    è impossibile riconoscere un fake da una foto, ovviamente parlo di fake di alta qualità.
    il problema non è il CEO ne Panerai, il problema è che esistono i fake e sono realizzati in nazione dove le leggi non intervengono.
    Basta andare in rete e si trovano decine di siti che propongono fake dei modelli più gettonati di praticamente tutte le marche.

    Mi dispiace contraddirti ma da quelle foto pubblicate si vede benissimo che non sono originali. Se fai della comunicazione il tuo fiore all'occhiello devi avere una persona in grado di conoscere al 1000% il tuo prodotto. E' troppo facile bannare chi mette in luce le tue lacune e alla lunga sarà un autogoal.

    Io non vedo nessuna crociata di Jose contro Panerai ma piuttosto vedo la solita supponenza della casa madre a non voler risolvere i problemi all'origine.

    Meglio Bonati? Non sarebbe cambiato molto l'atteggiamento anzi .. Spero che ci sia prima o poi una voglia di cambiamento più nell'atteggiamento che nella sostanza.

     
    Top
    .
58 replies since 19/8/2020, 22:46   3336 views
  Share  
.