Aria compressa libera vendita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    252
    Reputation
    +64
    Location
    Roma

    Status
    Ragazzi, ma nessuno e' appassionato di aria compressa?
    Io molto, in particolare delle carabine springher.
    Come sempre mi capita, sono molto attratto dallo strumento (carabina o pistola) ma riesco a praticare meno di quello che vorrei.
    Per la massima semplicita' di gestione, il mio mondo dell'aria compressa rimane circoscritto alla "libera vendita".
    Intanto foto di una bella (imho) Air Arms TX 200

    20200202_104750
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,840
    Reputation
    +7,138
    Location
    Prato

    Status
    A me piace molto il mondo dell'aria compressa,ma sono molti anni che non prendo più in mano una carabina ma comunque seguirei con interesse qualsiasi discussione su tale argomento ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    252
    Reputation
    +64
    Location
    Roma

    Status
    Per me e' anche un modo per fare un'attivita' diversa, con i figli che sono attratti dal lato "sportivo" della cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI CORVETTA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    7,245
    Reputation
    +182

    Status
    Mio padre ha una Beretta 92 della Umarex, ogni tanto facevamo tiro a segno in garage, vinceva sempre lui, io ho una mira di m@@@@ 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    252
    Reputation
    +64
    Location
    Roma

    Status
    Quelle sono a co2. La Umarex fa repliche molto belle e - anche se non ne ho mai avuta una- mi risulta che se sono accuratizzate come si deve raggiungano anche una buona precisione, ferma restando l'incostanza che si accentua man mano che la bomboletta si scarica o quando ci sono temperature basse. Questo e' uno dei motivi per cui mi piacciono le springer: una volta stabilizzate, sono costanti nel tiro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI CORVETTA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    7,245
    Reputation
    +182

    Status
    CITAZIONE (drilli @ 2/2/2020, 19:54) 
    Quelle sono a co2. La Umarex fa repliche molto belle e - anche se non ne ho mai avuta una- mi risulta che se sono accuratizzate come si deve raggiungano anche una buona precisione, ferma restando l'incostanza che si accentua man mano che la bomboletta si scarica o quando ci sono temperature basse. Questo e' uno dei motivi per cui mi piacciono le springer: una volta stabilizzate, sono costanti nel tiro.

    Oops! Si è vero ha le bombolette di CO2 😁
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    MODERATORE
    Posts
    63,487
    Reputation
    +63,796
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE (panarea57 @ 2/2/2020, 11:26) 
    A me piace molto il mondo dell'aria compressa,ma sono molti anni che non prendo più in mano una carabina ma comunque seguirei con interesse qualsiasi discussione su tale argomento ;)

    Vale lo stesso anche per me, sono almeno 25anni che non ne prendo una in mano.
    avevo una carabina ma non so ne marca ne modello, in compenso ricordo il nome delle munizioni.
    eccole:

    s-l300
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI FREGATA

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    9,606
    Reputation
    +669
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Ciao a tutti, ho incominciato a sparare nel tiro a 10mt acquistando una Morini usata nell’armeria vicino al mio posto di lavoro. Dopo qualche mese mi sono fatto convincere a fare qualche garetta con discreti risultati, visto che avevo appena iniziato.

    A20759A7-D3C2-4AE3-9163-E0C05464E70D

    Del tempo ne avevo da vendere perché non avevo ancora famiglia, la passione cresceva e mi era sempre piaciuta la Steyr. Scelsi per quella ma purtroppo avevo venduto la Morini e con questa non mi ci sono mai trovato più di tanto facendo fatica a raggiungere risultati decenti.

    0846E397-A330-4870-BC83-17FF912E4783

    Poi abitando in campagna mi sarebbe sempre piaciuto avere una carabina per sparare a sagome un po’ più lontano.........e da qui è incominciato un lungo percorso. Steyr 4,5 libera vendita ma poco potente, passato a Steyr 4,5 alta potenza ( nel mentre ho preso il porto d’armi) poi uscì la Steyr 5,5.......una bomba trasformata da carabina mezza da da field target, mezza da cecchino bracconiere (mai sparato nel modo più assoluto ad animali).
    EEF8CAAB-500D-4DA0-B9D6-B745F664043A

    Buona serata a tutti!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CAPITANO DI CORVETTA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    7,245
    Reputation
    +182

    Status
    CITAZIONE (waimea1972 @ 6/2/2020, 18:40) 
    Ciao a tutti, ho incominciato a sparare nel tiro a 10mt acquistando una Morini usata nell’armeria vicino al mio posto di lavoro. Dopo qualche mese mi sono fatto convincere a fare qualche garetta con discreti risultati, visto che avevo appena iniziato.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3599416/A...C05464E70D.jpeg)

    Del tempo ne avevo da vendere perché non avevo ancora famiglia, la passione cresceva e mi era sempre piaciuta la Steyr. Scelsi per quella ma purtroppo avevo venduto la Morini e con questa non mi ci sono mai trovato più di tanto facendo fatica a raggiungere risultati decenti.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3599416/0...FF912E4783.jpeg)

    Poi abitando in campagna mi sarebbe sempre piaciuto avere una carabina per sparare a sagome un po’ più lontano.........e da qui è incominciato un lungo percorso. Steyr 4,5 libera vendita ma poco potente, passato a Steyr 4,5 alta potenza ( nel mentre ho preso il porto d’armi) poi uscì la Steyr 5,5.......una bomba trasformata da carabina mezza da da field target, mezza da cecchino bracconiere (mai sparato nel modo più assoluto ad animali).
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3599416/E...45F664043A.jpeg)

    Buona serata a tutti!!!

    Bellissima la carabina 👍🏻
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay Hungry. Stay Foolish.

    Group
    PANERISTA
    Posts
    8,999
    Reputation
    +5

    Status
    Avute:
    Norconia P1, pca 4.5mm(.177)
    Norconia QB88 4.5mm(.177)
    Gamo bull whisper 4.5mm(.177)
    Dan Wesson revolver canna 2,5" Co2 4.5mm(.177)
    Hammerli Air magnum 850 Co2 4.5mm(.177)
    HW 977 T polimero con calcio Ginb FT07 4.5mm(.177)
    Kalibrgun Cricket compact 5.5mm (.22)

    Tutte vendute.
    Attualmente ho solo una pistola, una Umarex CPS, Co2 4.5mm(. 177), canna rigata.

    Tra tutte le uniche 2 che mi sono pentito di aver venduto sono la 977 con calcio Ginb, e la Cricket.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    252
    Reputation
    +64
    Location
    Roma

    Status
    Un calcio Ginb lo sto cercando per la 977. Ma mi servirebbe mancino, e ce ne sono pochi.
    Per ora ho questo per la TX
    20200208_131909
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stay Hungry. Stay Foolish.

    Group
    PANERISTA
    Posts
    8,999
    Reputation
    +5

    Status
    CITAZIONE (drilli @ 8/2/2020, 13:23) 
    Un calcio Ginb lo sto cercando per la 977. Ma mi servirebbe mancino, e ce ne sono pochi.
    Per ora ho questo per la TX
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8515154/20200208_131909.jpg)

    Il mio era destro.
    Tra l'altro ho saputo poco fa, che la persona a cui lo avevo venduto anni fa, un amico, e attuale presidente del Lombardia Field Target, Matteo Landenna, è venuto a mancare ieri pomeriggio. :(
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    628
    Reputation
    +93
    Location
    Parma

    Status
    CITAZIONE (waimea1972 @ 6/2/2020, 19:40) 
    Ciao a tutti, ho incominciato a sparare nel tiro a 10mt acquistando una Morini usata nell’armeria vicino al mio posto di lavoro. Dopo qualche mese mi sono fatto convincere a fare qualche garetta con discreti risultati, visto che avevo appena iniziato.

    A20759A7-D3C2-4AE3-9163-E0C05464E70D

    Del tempo ne avevo da vendere perché non avevo ancora famiglia, la passione cresceva e mi era sempre piaciuta la Steyr. Scelsi per quella ma purtroppo avevo venduto la Morini e con questa non mi ci sono mai trovato più di tanto facendo fatica a raggiungere risultati decenti.

    0846E397-A330-4870-BC83-17FF912E4783

    Poi abitando in campagna mi sarebbe sempre piaciuto avere una carabina per sparare a sagome un po’ più lontano.........e da qui è incominciato un lungo percorso. Steyr 4,5 libera vendita ma poco potente, passato a Steyr 4,5 alta potenza ( nel mentre ho preso il porto d’armi) poi uscì la Steyr 5,5.......una bomba trasformata da carabina mezza da da field target, mezza da cecchino bracconiere (mai sparato nel modo più assoluto ad animali).
    EEF8CAAB-500D-4DA0-B9D6-B745F664043A

    Buona serata a tutti!!!

    Complimenti a waimea per le sue belle armi.
    P.S. Le Morini le costruiscono a pochi Km da casa mia.
    Ho scoperto questa sezione del nostro sito casualmente e spero di diventarne un utente abituale.
    Per quanto riguarda l'airgun ho posseduto due carabine Gamo 4.5, una meglio dell'altra, che con una buona ottica facevano faville. Naturalmente parlo di uso ricreativo e non di competizioni.
    Purtroppo con la perdita dell'occhio dx ho dovuto rinunciare alle carabine ed accontentarmi di una pistola, sempre Gamo 4.5, con la quale tiro a qualche bersaglietto in garage.
    A presto
    Fabri
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    5,103
    Reputation
    +1,892
    Location
    Roma Balduina Alta

    Status
    io ho una carabina Diana 460 magnum molto sfiziosa..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    6
    Reputation
    +10

    Status
    Che significa
    PANERISTA?
     
    Top
    .
18 replies since 2/2/2020, 11:13   2100 views
  Share  
.