Fake 3646

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    3,829
    Reputation
    +3,496
    Location
    Roatan, Bay Islands of Honduras

    Status
    Per solamente alcune ore , sulla pagina FB Panerai e' apparso un 3646 con dial rivettato , che Jose ed un altro Panerista ( Marcus ) hanno prontamente definito falso. Ne e' nata immediatamente una lunga discussione che pero' e' stata cancellata completamente. L' OP aveva gia nel passato postato foto di altri vintage e altre referenze sempre comunque interessanti. Sorge , a questo punto, il dubbio ( almeno a me) che tutte o molte siano delle repliche e che la persona che le ha postate abbia manie di grandezza che finalmente sono state smacherate.
    Sarebbe interessante se Jose ci dicesse la sua .

    Screenshot_6_5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,581
    Reputation
    +70,834
    Location
    milano

    Status
    mamma mia, escono Panerai falsi, o diciamo assembalti, come funghi,per forza viene lecito chiedersi a che numero stiamo con gli originali.

    trovo scandaloso cancellare le pagine dove vengono smascherati questi imbrogli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    1,033
    Reputation
    +443
    Location
    Brescia

    Status
    È interessante :whistling:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DEL FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    157,274
    Reputation
    +113,834
    Location
    UDINE

    Status
    pazzesco.....attendiamo l'amico Josè!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    130
    Reputation
    +151

    Status
    Buongiorno amici

    Il quadrante di quest' orologio e falso. Ho fatto un commento ma l'op non sembrava essere molto preoccupato. Poi qualcuno ha trovato la stessa foto in un foro di repliche. Non e la prima volta che questo signore postava foto di homages/repliche di vintage Panerai.

    Il post fu cancelatto e l'op sembra essere sparito...


    Tanti saluti da Bali

    Jose
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,581
    Reputation
    +70,834
    Location
    milano

    Status
    CITAZIONE (pereztroika @ 13/9/2019, 09:30) 
    Buongiorno amici

    Il quadrante di quest' orologio e falso. Ho fatto un commento ma l'op non sembrava essere molto preoccupato. Poi qualcuno ha trovato la stessa foto in un foro di repliche. Non e la prima volta che questo signore postava foto di homages/repliche di vintage Panerai.

    Il post fu cancelatto e l'op sembra essere sparito...


    Tanti saluti da Bali

    Jose

    grazie della precisazione Jose ... e buon divertimento a Bali :specool:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    5,948
    Reputation
    +692
    Location
    Sicily

    Status
    :specool:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DEL FORUM

    Group
    Administrator
    Posts
    157,274
    Reputation
    +113,834
    Location
    UDINE

    Status
    :2mzcht4_Fotor:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    5,040
    Reputation
    +2,153
    Location
    Milano

    Status
    Giusto per capire, la pagina Facebook Panerai è quella a gruppo chiuso con oltre 26k membri, corretto?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    3,829
    Reputation
    +3,496
    Location
    Roatan, Bay Islands of Honduras

    Status
    Corretto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GUARDIAMARINA

    Group
    PANERISTA
    Posts
    1,012
    Reputation
    +177
    Location
    Verona

    Status
    Che tristezza però..perché mi chiedo io esistono queste patacche e queste repliche ? Hanno rovinato il panorama stupendo degli orologi di lusso..quando si va in giro oramai si passa per avere al polso un falso agli occhi dei più ormai..per carità, noi che sappiamo la bontà dei nostri amati Pam stiamo a posto e ce ne possiamo fregare, ma ci penso spesso ai commenti che potrebbero farsi nella testa altri che notano che abbiamo al polso orologi di un certo calibro..😢 e purtroppo in questo schifo ci cadono anche marchi di pelletterie, borse e abbigliamento..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TENENTE DI VASCELLO

    Group
    SUPER PANERISTA
    Posts
    5,948
    Reputation
    +692
    Location
    Sicily

    Status
    CITAZIONE (Steve Britain @ 18/9/2019, 18:12) 
    Che tristezza però..perché mi chiedo io esistono queste patacche e queste repliche ? Hanno rovinato il panorama stupendo degli orologi di lusso..quando si va in giro oramai si passa per avere al polso un falso agli occhi dei più ormai..per carità, noi che sappiamo la bontà dei nostri amati Pam stiamo a posto e ce ne possiamo fregare, ma ci penso spesso ai commenti che potrebbero farsi nella testa altri che notano che abbiamo al polso orologi di un certo calibro..😢 e purtroppo in questo schifo ci cadono anche marchi di pelletterie, borse e abbigliamento..

    Purtroppo è così..
    Ma ancor più grave è falsificare o meglio far passare per vero un pezzo come nel caso un vintage 3646 che in realtà è un accrocco ben congeniato...difficilmente periziabile da chiunque in quanto solo alcuni professionisti al mondo come Loris o Jose(quelli che conosco..) sono in grado di poterne oppurare l’originalità..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    3,829
    Reputation
    +3,496
    Location
    Roatan, Bay Islands of Honduras

    Status
    Dove girano i soldi, e nel mondo del collezionismo ne girano tanti, ci saranno sempre i falsari
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AMMIRAGLIO DI SQUADRA

    Group
    Administrator
    Posts
    32,581
    Reputation
    +70,834
    Location
    milano

    Status
    pensate solo a un fatto ..... nel tempo sono state trovare centinaia di antichissime mummie egiziane "finte", ossia piene di stracci e altro che mimavano la forma di un uomo, se avessero scoperto l'imbroglio all'epoca era prevista la pena di morte mediante bastonatura ... eppure rischiavano lo stesso.

    oggi cosa rischiano gli imbroglioni .... poco o nulla
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOTTOTENENTE DI VASCELLO

    Group
    GOLD MEMBER
    Posts
    2,939
    Reputation
    +2,417
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    CITAZIONE (Steve Britain @ 18/9/2019, 18:12) 
    Che tristezza però..perché mi chiedo io esistono queste patacche e queste repliche ? Hanno rovinato il panorama stupendo degli orologi di lusso..quando si va in giro oramai si passa per avere al polso un falso agli occhi dei più ormai..per carità, noi che sappiamo la bontà dei nostri amati Pam stiamo a posto e ce ne possiamo fregare, ma ci penso spesso ai commenti che potrebbero farsi nella testa altri che notano che abbiamo al polso orologi di un certo calibro..😢 e purtroppo in questo schifo ci cadono anche marchi di pelletterie, borse e abbigliamento..

    Le patacche ci sono e ci saranno sempre, ma dei commenti di personaggi invidiosi e pensieri delle persone in generale mi importa poco, l’orologio è originale, questo a me basta, io so che al mio polso c’è un pezzo “vero”, questo mi basta, l’importante è che lo sappia io, nn compro le cose x piacere agli altri, compro per piacere a me. Idem con pelletteria e vestiario. Io nn riesco proprio a comprare prodotti non originali, piuttosto compro cos3 senza marchio.
     
    Top
    .
18 replies since 11/9/2019, 18:49   772 views
  Share  
.