Passione Panerai Forum

Votes taken by angelofly

  1. .
    CITAZIONE (Audere @ 25/10/2023, 21:12) 
    CITAZIONE (ManClock @ 25/10/2023, 06:47) 
    L’Onu e’ un carrozzone inutile popolato di burocrati e poltronisti, fumo negli occhi delle persone cui si fa credere che le soluzioni ai problemi ed ai conflitti possano avere luogo in quelle stanze.
    In epoche diverse se ne poteva ancora concepire il ruolo o la funzione ma oggi non ha più senso. E’ anche il paravento dietro cui si nascondono politici o politicanti che ingannano l’elettorato prospettando soluzioni in quelle sedi perché incapaci di perseguire le loro.
    Oltretutto questi geni della retorica dispongono della vita dei vari corpi militari (con la complicità delle rispettive autorità politiche nazionali) che vengono spediti in zone “calde” (ex-Yugoslavia, Libano, solo per citarne un paio) con il solo scopo di fare da cuscinetto. Ovvio, senza poter sparare un colpo.
    Poi ci chiediamo come mai avvengano i massacri di gente inerme..

    Quoto tutto e aggiungo che Guterres (chiaramente pro tutto ciò che va a sx compresa Gretina) andrebbe rimosso seduta stante, inutile burocrata catastrofista pagato per presiedere la fiera delle ovvietà.

    Quindi secondo te cercare di fermare un eccidio e uno sterminio di un popolo inerme è di sinistra?? Scopro adesso di esserlo allora
  2. .
    CITAZIONE (Miki1963 @ 25/10/2023, 05:25) 
    Ira di Gerusalemme: 'Si dimetta'. L'esercito spinge per invadere

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3182106/6...8178f3cc418.jpg)

    La guerra a Gaza arriva al Consiglio di sicurezza dell'Onu e provoca un durissimo scontro tra il segretario generale Antonio Guterres e Israele.
    Tanto che il ministro degli Esteri Eli Cohen, presente a New York, ha rifiutato di incontrarlo, mentre l'ambasciatore israeliano Gilad Erdan ne ha invocato le dimissioni immediate. "È importante - ha detto Guterres intervenendo a Palazzo di Vetro in un clima incandescente - riconoscere che gli attacchi di Hamas non sono arrivati dal nulla. Il popolo palestinese è stato sottoposto a 56 anni di soffocante occupazione". Poi ha aggiunto che certo, "le sofferenze del popolo palestinese non possono giustificare gli spaventosi attacchi di Hamas", ma anche che quegli stessi attacchi "non possono giustificare la punizione collettiva del popolo palestinese". Guterres ha quindi deplorato le "chiare violazioni del diritto umanitario internazionale" che si stanno consumando nella Striscia e insistito con la richiesta di "un cessate il fuoco umanitario", che Israele ha più volte rispedito al mittente. Il primo a reagire è stato il rappresentante israeliano: "Un segretario generale dell'Onu che mostra comprensione per la campagna di sterminio di massa di bambini, donne e anziani non è adatto a guidare l'Onu. Lo invito a dimettersi immediatamente".
    "Non c'è alcun senso - ha denunciato Erdan - nel parlare con coloro che mostrano compassione per le più terribili atrocità commesse contro i cittadini di Israele e il popolo ebraico. Semplicemente, non ci sono parole". Cohen su X ha rincarato la dose: "Non incontrerò il segretario generale dell'Onu. Dopo il 7 ottobre non c'è spazio per un approccio equidistante. Hamas deve essere cancellato dal mondo". Il ministro degli Esteri di Netanyahu ha anche avvertito che "l'Europa sarà la prossima ad essere colpita da Hamas" e che se non agisce "avrà i terroristi alla porta". "La responsabilità del 7 ottobre è di Hamas, solo di Hamas non di Israele, né dei civili innocenti", ha commentato in serata il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale americana John Kirby. E le parole di Guterres hanno indignato anche le famiglie dei 222 ostaggi israeliani, che le hanno definite "scandalose". Il segretario generale, hanno incalzato, "ignora vergognosamente il fatto che sabato 7 ottobre è stato perpetrato un genocidio contro il popolo ebraico e ha trovato un modo indiretto per giustificare gli orrori che sono stati commessi contro gli ebrei".
    Lo scontro tra Nazioni Unite e Israele era in un certo senso atteso visto che i dissensi sono palesi: a cominciare dagli aiuti umanitari a Gaza. Israele ha più volte espresso il timore che questi arrivino ad Hamas invece che alla popolazione civile.
    Ed è stato irremovibile sulle forniture di carburante, invocate invece da Guterres come necessarie per le attività di assistenza dell'Unrwa, l'organizzazione dell'Onu per i rifugiati palestinesi. Il capo dell'Onu si è poi opposto più volte ai raid dell'aviazione sia nel nord sia nel sud della Striscia, mentre Israele ha continuato a martellare Gaza aumentando sempre più l'intensità degli attacchi "contro le strutture militari di Hamas e i suoi capi". Solo la notte scorsa sono stati oltre 400, secondo l'esercito, gli obiettivi centrati nell'enclave palestinese con l'eliminazione di decine di uomini. I vicecomandanti dei battaglioni di Nuseirat, Shati e Furqan sono stati tutti uccisi. L'obiettivo, è stato spiegato dai vertici militari, è ridurre al minimo la resistenza di Hamas in vista dell'ingresso via terra nella Striscia.
    L'esercito sta spingendo per l'invasione il prima possibile ripetendo ogni giorno di essere ormai "pronto". Ma la decisione finale, ha spiegato il capo di stato maggiore Herzi Halevi, sarà presa insieme al potere politico. Che evidentemente ha ben chiari i timori dell'alleato americano per una possibile escalation del conflitto in tutto il Medio Oriente, soprattutto con l'Iran. Gli Hezbollah libanesi non smettono di attaccare attaccare il nord di Israele. E ancora Halevi ha citato "considerazioni tattiche e anche strategiche" tra le cause che hanno ritardato l'offensiva di terra. "Stiamo comunque facendo tesoro di ogni minuto - ha sottolineato il capo di stato maggiore parlando con i giornalisti sul fronte sud, proprio davanti a Gaza - per essere meglio preparati. E continuiamo a colpire il nemico sempre di più, uccidendo terroristi, distruggendo infrastrutture e raccogliendo più intelligence". "Siamo davanti al prossimo passo, sta arrivando", ha promesso d'altra parte ai soldati il premier Benyamin Netanyahu che oggi ha ricevuto a Tel Aviv il presidente francese Emmanuel Macron, con quest'ultimo che ha lanciato la proposta di una coalizione anti Hamas sulla base di quella che ha combattuto l'Isis.
    Per Israele - su cui oggi si è riversata una grande quantità di razzi da Gaza - continua inoltre ad esserci il rebus degli ostaggi, specie dopo gli ultimi rilasci con il contagocce da parte di Hamas. Oggi nella zona di Khan Yunes sono piovuti volantini mediante i quali lo Stato ebraico ha chiesto alla popolazione locale di aiutare nelle ricerche degli israeliani tenuti prigionieri nella Striscia in cambio di "discrezione, protezione e premi in denaro".
    Il bilancio a Gaza invece - dove una popolazione stremata tenta di spostarsi sempre più a sud - è arrivato a 5.791 morti, di cui 2.360 minori e bambini. Secondo il ministero della Sanità locale, 12 ospedali e 32 cliniche hanno già dovuto chiudere i battenti.

    Quindi Israele invia a una riunione di sicurezza dell' ONU il proprio ministro degli esteri a rivendicare il diritto di sterminare un popolo inerme...e qui dentro c'è chi dice che è giusto così....chiudete anche questa va che è meglio ;)
  3. .
    CITAZIONE (ManClock @ 25/10/2023, 18:17) 
    Tranquillo Angelo.
    Sul fatto che la Von der Leyen non sia tutto ciò che ci mostra e abbia degli sprazzi di opportunismo politico siamo ampiamente d’accordo

    Quindi mi stai dicendo che mezza Europa segue una con disturbi della personalità ?? :woot:
  4. .
    ....e invece si è affrettata ad andare a Tel Aviv a portare solidarietà e aiuto a quelli che secondo lei sono terroristi...
    Ragazzi se questo per voi è normale allora io sono pazzo
  5. .
    Io sono d'accordo con le parole della presidente della commissione europea Ursula van der layen ad ottobre scorso e cioè vanno considerati terroristi chi bombarda le centrali elettriche facendo rimanere al buio e al freddo la popolazione civile e pertanto va aiutato militarmente lo stato che subisce questo trattamento parlando della guerra Russia Ucraina...ora mi aspetto la stessa presa di posizione contro Israele dato che oltre a elettricità ha chiuso viveri, medicinali e carburante e aiuti militari alla Palestina... perché per il c..o io non voglio essere preso non so voi 🙄
  6. .
    Screenshot_2023-10-24-18-42-08-95_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6
  7. .
    Screenshot_2023-10-24-06-54-42-31_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6
  8. .
    Certe volte penso che sono stato fortunato a nascere nella parte giusta e democratica 🤦 del mondo

    www.instagram.com/reel/CyWE8EDsPd3/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==


    Anche se mi fa enormemente schifo!!
  9. .
    CITAZIONE (Skizzo62 @ 22/10/2023, 01:25) 
    Ammetto l'ignoranza, ma un giorno mi dovrete spiegare come funziona quell'aggeggio

    Se ce l'hai lo capisci da solo ;)
    Se proprio non dovessi ci siamo noi e poi hai anche il mio numero ;)

    CITAZIONE (Doctorbona @ 22/10/2023, 12:34) 
    Grazie a tutti per i complimenti e per il supporto!



    angelofly ....ora capisco perché non ho valori compatibili con Master Chronometer con il Ploprof!!!! 😅

    Per i co axial il weishi 1000 non va bene, così come i tradizionali timegrapher, però se vuoi si vendono timegrapher che leggono un po' tutti i calibri ma ovviamente il prezzo sale.
    ...ora non chiedermi perché i co axial non sono misurabili in quanto non me lo ricordo🤦 ma c'è una spiegazione tecnica che tempo fa lessi da qualche parte ;)
  10. .
    CITAZIONE (Marietto/85 @ 21/10/2023, 19:52) 
    CITAZIONE (angelofly @ 21/10/2023, 19:28) 
    Potresti partecipare ad un concorso fotografico
    :cooltext434325167863976:

    Grazie Angelo, troppo gentile. Comunque, ultimamente sto pensando che mi piacerebbe partecipare ad un corso fotografico

    E fai bene perché ne hai le capacità ;)
  11. .
    CITAZIONE (Marietto/85 @ 21/10/2023, 18:54) 

    Potresti partecipare ad un concorso fotografico
    :cooltext434325167863976:
  12. .
    Ha messo la freccia in discesa 🔽 ma....Screenshot_2023-10-21-18-27-06-70_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6
  13. .
    CITAZIONE (Doctorbona @ 21/10/2023, 16:31) 
    Nell’entusiasmo dell’acquisto avevo posizionato male l’orologio. In effetti sono migliorati i parametri anche nelle altre posizioni.

    Te pensa che ho appena acquistato nuovo uno svegliarino a tripla camera di risonanza e lo strumento mi dava 4,6 di beet error :woot: sono caduto dalla sedia, poi ho capito che la tripla camera, il posizionamento dell' orologio e il nastro sulla parte fissa mi falsavano la misurazione, così come quello strumento non è adatto per misurare calibri coaxial di omega

    Edited by angelofly - 21/10/2023, 17:37
  14. .
    ;)

    Come ti ho detto ce l'ho anch'io quel timegraphe e conosco i suoi "difetti" ecco perché ti avevo detto che l'orologio dal grafico non aveva problemi ;)
  15. .
    CITAZIONE (Rabbi @ 21/10/2023, 14:19) 
    Penso alla definizione di Mircea Eliade di Homo Religiosus, di qui si possono capire i comportamenti dell'uomo in ogni ambito, poi se volgiamo possiamo aggiungere Elias Canetti con Massa e potere e il gioco è fatto.

    L'uomo e le masse sono veicolabili, e il suo comportamento è sempre lo stesso.
    Dietro a tutto questo generalmente ci sono interessi che poco hanno a che fare con la politica, le religioni o qualsiasi altra cosa per la quale un uomo o più uomini sono disposti ad immolarsi.

    Il vero problema è che si utilizza quello che fa più presa nel momento in cui c'è il bisogno di coalizzare contro qualcosa o qualcuno, quando serve viene utlizzata anche la scienza (pensate al covid e alle "battiglie si vax no vax sulle quali non mi interessa esprimermi).

    Quello che frega l'uomo è la paura, quando a Goebbles hanno chiesto come è stato possibile che in Germania avesse preso piede in quel modo il nazismo lui ha risposto "è stato facile è bastato mettere paura alle persone" ....

    Esattamente :batti le mani:
4001 replies since 10/2/2015
.